GABBIA
Disegnare una facciata è l'opportunità di offrire qualcosa a questa serie di cortili che costituiscono il Farm Cultural Park che diventano molto dinamici nell'interazione con la città.
Proponiamo un intervento architettonico, una semplice struttura in legno rivestito di rete. Una Gabbia.
Un Oasis sospesa, in contrasto con l'aridità degli edifici della città di FAVARA che costruisce un tempo e uno spazio.
La nuova gabbia è costruita secondo una metrica rigida che segue la logica della struttura metallica esistente. Si conserva al suo interno, elementi organici, liberi e colorati come gli uccelli, loro case e una vegetazione abbondante.
Più che una facciata, la gabbia partecipa della vita della città e le persone che passano.
Lascia di essere una facciata statica per diventare un organismo vivo, da contemplare, curata e che interagisce con il contesto circostante. La gente non si limitano a passare attraverso, si può osservare, si può sperimentare lo spazio. La presenza di una nuova Oasi nello spazio introduce un nuovo tempo, una nuova atmosfera capace di trasferirsi in altri luoghi.
Questa gabbia è disegnata della silhouette della facciata consentendo gli stessi ingressi e percorsi all'interno dell'edificio senza alcun ostacolo.
Una struttura semplice segna l'ingresso informale per l'interno dell'edificio. Esplora l'artificialità tra il giardino / oasi la facciata spesse in pietra e sabbia che caratterizza l'edificio.
La gabbia è pensata per essere costruita in loco. Una struttura listelli di legno con 40x40mm di sezione con un sistema di fissaggio semplice. Sarà supportata dalla struttura metallica esistente e con i listelli verticali direttamente sul terreno.
La rete applicata sul questa struttura di legno definisce un limite, che chiude la gabbia. Diventa come una spessore di parete che dà una nozione di profondità dello spazio.
E 'anche un elemento di transizione tra l'interno del palazzo e il cortile / spazio pubblico.
Un filtro di luce mediatore tra l'interno e l'esterno.
Non supporta carichi di grandi dimensioni, si costruisce solo un limite per gli uccelli, un'ombra per la costruzione, un passaggio per chi entra.
Il giardino è il paesaggio più intimo e domestico vicino all'uomo, questa gabbia concentra questo ambiente. Ha una vita propria.
Il giardino ha bisogno di essere curato e gli uccelli sono che lo abitano. Un semplice sistema di vasi e piante crea l'habitat e l'atmosfera per gli uccelli in quel cortile.
La gabbia diventa uno spazio, un nuovo ingresso per RAFT che partecipa in quel cortile e che conduce dal canto dei canarini le persone che camminano per le strade della FARM CULTURAL Park.