FROM SHOP TO LOFT
Negli spazi che fino al 2002 accoglievano un negozio è stato realizzato un alloggio/studio professionale per un giovane professionista torinese.
Il volume stretto e lungo dell'immobile e la sua altezza sono stati sfruttati per concepire un’architettura progettata in sezione, immaginando un soppalco che dia vita ad un duplex. Dal punto di vista distributivo, al piano inferiore sono stati predisposti, la zona living/zona di lavoro, nonché la cucina e il bagno principale, mentre al piano soppalcato si trovano la zona notte e un'ulteriore zona lavoro/studio che si "affaccia", sul soggiorno a tutt'altezza. Il tema della polifunzionalità dello spazio è stato affrontato con l’obbiettivo di nascondere gli ambienti che non sono compatibili con lo spazio lavorativo, come cucina e camera da letto, attraverso tendaggi che disegnano lo spazio e consentono al contempo il cambiamento di funzione con grande rapidità.
La necessità di sfruttare al meglio la luce naturale ha portato a dipingere tutte le pareti di bianco e ad aprire due grosse finestre sui lati corti dell’alloggio/studio.