Monica Formichetti flagship store
L'illuminazione dello spazio principale è stata progettata per essere adattabile al cambiamento.
Le lampade O|o sono state disegnate per oscurare il soffitto e diffondere la luce verso il basso: le sfere luminose che accompagnano nel viaggio sono state collegate a dischi piatti, uniti a loro volta ad assi appesi al soffitto che si sviluppano per tutta l'altezza del contenitore, a creare un percorso tra i prodotti esposti. Il punto luminoso si muove tra due posizioni, alta e bassa, per consentire due diversi modi di illuminare l'ambiente.
L'impianto elettrico è stato disegnato per “cucire” le pareti: una linea di cavo tessile che entra ed esce dai muri perimetrali formando dei “nodi” costituiti dalle prese e dagli interruttori in bachelite, cambiando direzione in corrispondenza dei cerchi di ottone e piovendo sugli stessi dall'alto.
Lo spazio di vendita è delimitato da una parte da 3 pannelli rotanti/schermanti che lo separano dal laboratorio; sempre in fondo da una parete in vetro profilato ad U che introduce al servizio igienico generando una lanterna luminosa grazie ad una fonte orizzontale di luce alla stessa altezza dei tessuti dello spazio principale.