divisare

Nuova sede aziendale nell'area industriale di Brescia sud.

La costante crescita di una società, operante nel campo dei metalli speciali, ha richiesto la realizzazione di una nuova sede, in Via Brixia Zust nell'area industriale situata a sud della città di Brescia; recuperando un insediamento produttivo esistente e realizzando un nuovo corpo frontale con spazi destinati ad uffici e due nuovi magazzini verticali.

Al corpo frontale si appoggia un’ampia galleria vetrata che definisce gli spazi d’ingresso e di relazione con l’area operativa direttamente affacciata sul retrostante spazio del magazzino. Dallo stesso basamento si elevano le due torri, dei magazzini verticali, concluse dalle coperture a cuspide con falde di accentuata pendenza.

Il nuovo ampliamento, interamente realizzato con strutture in acciaio, è rivestito all’esterno da una pelle in lamiera RHEINZINC, con doghe orizzontali nelle parti di basamento e nei setti di testata, e doghe verticali di passo ridotto nelle due torri dei magazzini.

A completamento dell’intervento le opere di sistemazione degli spazi esterni, relative alle zone di ingresso, di stazionamento veicoli e dei giardini, con particolare attenzione al progetto del verde e dell’illuminazione di interni ed esterni.

×