Boutique Givenchy
Realizzata in stretta collaborazione con il direttore artistico della Maison, Riccardo Tisci, la nuova boutique Givenchy di Seoul sorge nel fiorente shopping district cittadino, Cheongdam Dong.
Ripartita su tre piani, per un totale di circa 400 mq, la boutique nasce da un piedistallo interamente vetrato, che attira la vista sull’interno.
La facciata è un secondo involucro, una pelle in rilievo, nata dall’evocazione del caratteristico taglio sartoriale ‘a T’, che contraddistingue ed enfatizza l’identità della Maison all’interno del quartiere.
La superficie bugnata delle lastre in acciaio elettrolucidato, crea un effetto mutevole in relazione alla luce e al paesaggio circostante, si ispira ai lavori di Lucio Fontana, Enrico Castellani e alla Optical Art, legandosi fortemente alle lavorazioni sartoriali delle ultime collezioni Givenchy.
Negli interni le linee guida fornite dal cliente sono state declinate introducendo l’utilizzo di materiali naturali - marmo e pietra basaltina in particolare – varianti sugli arredi e nuove articolazioni dello spazio: si crea così un ambiente inedito, che esalta il carattere di Givenchy.
La scala è un elemento iconico che si caratterizza per il materiale, i gradini sono realizzati con un elegante marmo Sahara Noir, arricchito dalle tipiche venature bianche e oro.