Nuovo Auditorium - Padova
Un tema complesso: il progetto di un Auditorium multifunzionale in grado di ospitare vari tipi di musica e il centro culturale e sociale di riferimento per l'intera città di Padova e per il territorio del nord-est. Un luogo della collettività, dove si ascolta e si produce musica, in grado di vivere intensamente tutto l'anno e dove attività culturali e ricreative si integrano e sovrappongono.
L'area d'intervento e il suo paesaggio, ai margini del centro storico e adiacente al Canale Piovego, che collega Padova con Venezia, suggeriscono forme e caratteri al progetto.
Un Parco Acqueo, luogo della musica “galleggiante”, connesso al Parco della Musica vero e proprio dotato di palchi per esibizioni all’aperto.
La grande sala dell'Auditorium seminterrata, forma una collina verde del parco, su di essa galleggia un'incudine fluorescente della sala secondaria,posta tra gli edifici ottocenteschi che definiscono l'area lungo il bordo stradale: edifici ristrutturati e arricchiti da una sopraelevazione anch'essa fluorescente, che ospita le attività del conservatorio e i servizi comuni. L'involucro interno della sala principale utilizzato come supporto multimediale su cui proiettare immagini, offre incredibili opportunità creative.