Uffici Vetreria Airoldi
I luoghi di lavoro sono ormai luoghi “del vivere” e “dello stare” ed è per questo che nei nostri progetti cerchiamo sempre di riflettere sulla loro qualità, nel senso di bellezza, piacevolezza, ricchezza e specialità, con l’intento di proporre spazialità ricercate e stimolanti che nel contempo possano risultare rassicuranti e caratterizzate da una spiccata domesticità.
Il vetro colorato è il materiale magico che è spesso presente in questi progetti e che rimane essenziale nella nostra interpretazione del concetto di lusso contemporaneo.
Vetro è per noi luce, colore, geometrie, riflessi, profondità, trasparenze e opacità, movimento ed effetti speciali: un materiale capace di costruire e dare specialità allo spazio architettonico.
Il progetto degli uffici e dello showroom della Vetreria Airoldi è stata un’occasione particolare di sperimentazione sul materiale, “una partita giocata in casa; in questo caso il luogo di lavoro diventa lo spazio scenografico di rappresentazione, autocostruito, del proprio lavoro, come dimostrazione della propria attività e delle particolari capacità tecniche, veicolo di comunicazione e biglietto da visita: …questo è il mio lavoro!