wooden carpet

UPDATE#06 - Urban Upgrading Processes

The project aims to respond to citizens’ need to provide a meaningful sign in a place for long time considered as a no man's land.

The idea is to characterize the 2.000 sqm area with six “wooden carpets” laying on a regular scheme and providing different spatial situations.

The space can be used in a trans-generational manner as a combination of relational areas, benches and also as a path where children can hide, climb and play inventing ways whenever original to use and interpret this public space.

Il progetto si propone di rispondere alle esigenze dei cittadini – coinvolti in una fase partecipativa e creativa precedente – impostandosi come segno significativo in un luogo a lungo considerato ‘terra di nessuno’.

L'idea è stata quella di caratterizzare l'area di 2.000 mq con sei "wooden carpets" che, sulla base di uno schema regolare, potessero configurare situazioni spaziali diverse.

spazio può essere utilizzato da un ampio pubblico come una combinazione di aree relazionali e panche, ma anche come un playground in cui i bambini possano inventare ogni volta modi originali di uso, sviluppando capacità critica per interpretare liberamente lo spazio.

×